Uno dei pochi lanci di questo periodo di pausa forzata è quello delle maglie Nike della Corea del Sud. Le maglie si erano già viste a febbraio, assieme a quelle di Nigeria e USA, ma adesso Nike ha colto l’occasione per svelare un’intera collezione di abbigliamento legata alla nazionale asiatica, mai così importante a livello globale nei piani del brand.
Maglie Nike Corea del Sud: il design
La maglia home è caratterizzata da un pattern geometrico su tutto il corpo, che riproduce i trigrammi della bandiera nazionale. Il colore è un gradiente che va dal rosso vivo della parte inferiore al rosa brillante sul petto e sulle spalle, con collo e orli delle maniche neri. Rossi anche pantaloncini e calzettoni.
Ancora più spettacolare la maglia away, bianca con un motivo tigrato nero su tutto il corpo e sulle maniche e badge e Swoosh Nike applicati in oro e bianco. Pantaloncini bianchi e calze sempre bianche con motivo tigrato in grande evidenza.
Una curiosità rilevante, a proposito della maglia away: il motivo tigrato, nel suo disegno originale, è stato realizzato a mano dal team di Nike Football, una cura del dettaglio che sa di altri tempi.
