Ci siamo quasi: il campionato di Serie A 2019-2020 è alle porte e – come sempre – il nostro sguardo da Nerds si concentra su quello che più ci piace e ci interessa: le maglie da calcio.
Tutte le squadre porteranno in campo per i prossimi 9 mesi circa le nuove divise disegnate per loro dai brand, fra innovazioni e richiami alla storia dei club. Prima di vederle nel dettaglio, una piccola statistica.
Nove i marchi presenti; la parte del leone tocca alla Macron (7 squadre), seguita da Kappa e Joma (3), Nike (2), adidas, Erreà, Puma e Le coq sportif (una a testa). Da segnalare il debutto in A di M908, il brand creato dal Lecce per l’autoproduzione delle divise 2019/20.
Tutte le maglie Serie A 2019 2020
Atalanta (Joma)
Divise storiche, quelle dell’Atalanta, che per la prima volta nella storia parteciperà ai gironi di Champions League. In attesa della terza maglia, look abbastanza tradizionale per le divise home e away.
La prima maglia è nerazzurra, ovviamente, caratterizzata da strisce verticali piuttosto sottili (sono 9 in tutto), colletto a polo azzurro con dettagli neri che riprende le rifiniture delle maniche, anch’esse a righe nerazzurre. Lo stemma societario è sul petto, in posizione centrale, pantaloncini e calzettoni sono entrambi neri.