A pochi giorni dal calcio d’inizio di Francia 2019, sono state svelate tutte le maglie del mondiale femminile 2019.
Una gioiosa celebrazione di stile e colore in vista della competizione più importante, ma anche il segnale definitivo che il calcio delle donne non ha nulla da invidiare a quello dei colleghi uomini anche in termini di creatività, design e hype.
Lo dimostrano le casacche con le quali i brand hanno voluto rimarcare la differenza di stile rispetto alle divise maschili, ma ancora di più l’evidenza che Adidas e Nike su tutti hanno voluto dare a queste presentazioni, organizzando eventi ad hoc.
In un Mondiale che vede la prevalenza del brand americano nella competizione tra maglie da gioco, non passano assolutamente inosservate le divise realizzate dagli altri marchi sportivi, grazie al loro fine design mixato a colori che si attengono alla tradizione, ma con dettagli ben visibili.
Maglie Mondiale femminile 2019 | Argentina
Le nuove maglie della nazionale argentina sono state presentate dalla selezione maschile in occasione dell’amichevole contro il Venezuela, nel mese di marzo. Le tradizionali strisce verticali bianco-azzurre sono sfumate e abbinate a dettagli blu navy come il colletto rotondo e l’orlo delle maniche. Blu che ritroviamo anche per il nameset, oltre che sui pantaloncini, in questa occasione con stripes verticali e non orizzontali come nel caso della nazionale di Messi & co.
Il kit da trasferta è invece nero, con segmenti diagonali biancazzurri sulla parte frontale; ormai una delle divise più rinomate dal 2018 ad oggi.