Dopo il lancio anticipato della maglia del Liverpool, New Balance ha presentato ufficialmente anche il nuovo kit casalingo di un altro pezzo grosso della sua scuderia, la divisa home del Celtic 2019/2020.
Mercoledì 1° maggio è stato organizzato a Glasgow un evento live con i tifosi ed alcuni tra i giocatori più rappresentativi come il capitano Scott Brown e Callum McGregor, proprio per svelare al grande pubblico la nuova casacca per la prossima stagione.
Maglie Celtic 2019 2020 | Estetica
Come impone la tradizione, la nuova maglia home del Celtic 2019/2020 è principalmente bianca, attraversata orizzontalmente dalle iconiche strisce verdi, che partono dall’altezza del petto in giù, lasciando le spalle bianche.
Una scelta azzeccata se si considera che il colletto a polo verde è ben visibile ed evidenzia la volontà del brand di ispirarsi stilisticamente alla primissima maglia dei Bhoys nel 1888. Sul retro di quest’ultimo è stampata una croce celtica che rifinisce il design pulito della casacca.
Il logo del brand in nero si abbina perfettamente alla divisa senza interferire con lo stile, anche per quanto riguarda il richiamo sull’orlo delle maniche. La stella in colore oro ricamata sopra il crest societario indica invece la vittoria europea del 1967 dei Leoni di Lisbona del leggendario Jock Stein contro l’Inter di Helenio Herrera.