CALCIO CAGLIARI, MAGLIA E LOGO CENTENARIO

Il 2020 è un anno importante per il Cagliari Calcio che – dopo un girone d’andata più che positivo – si appresta a celebrare il suo centenario.

Nuove maglie, nuovo logo e nuove divise ufficiali per ricordare un momento storico, rappresentano un passaggio forse obbligato per il calcio moderno, ma certo diventano un momento di riflessione importante e di rinnovamento all’insegna dell’eleganza e dello stile. E anche di affermazione orgogliosa.

Centennial football Cagliari Il nuovo logo

cagliari calcio centenario

Il nuovo simbolo per il centenario del Cagliari Calcio è stato disegnato dal noto stilista sardo Antonio Marras.

Rettangolare con cornice rossoblu, al suo interno presenta i Quattro Mori stilizzati e il numero degli anni del Cagliari Calcio. La strada percorsa da Marras è stata di riunire insieme tutti gli elementi caratterizzanti di una storia che affonda le sue radici solidamente all’interno della realtà sarda fino ad un’identificazione identitaria tra la squadra e l’intera isola.

Una storia esaltante, che ha mosso i primi passi con un gruppo di studenti guidati dal dottor Fichera e proseguito con la primissima partita giocata da una compagine sarda oltremare, che per la prima volta utilizzò ed esportò il simbolo dei Quattro Mori. Il logo del centenario parla di tutto questo ma guarda orgogliosamente al futuro.

Maglia Cagliari Centenario

cagliari calcio centenario

L’esordio calcistico della nuova maglie del centenario del Cagliari è stato nella partita casalinga, ancorché sfortunata, giocata dal Cagliari contro il Milan, l’11 gennaio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *