Mentre si delinea il quadro delle squadre qualificate, anche i brand si muovono e iniziano a presentare le maglie da calcio per gli Europei 2020.
Attendendo gli esiti degli spareggi di marzo, la composizione dei gironi e le mosse di big come Nike, ecco le divise già presentate fra quelle che vedremo con certezza a Euro 2020.
Maglie Calcio Europei 2020 – Austria
Per la nuova maglia da trasferta dell’Austria per EURO 2020 Puma ha scelto un design innovativo, ispirato allo stile dell’ Art Nouveau tipico del periodo a cavallo tra il 19esimo e il 20esimo secolo.
La divisa è prevalentemente nera con una vistosa stampa a piume verde acqua sul fronte e sulle maniche della divisa. Nuovo anche lo stemma della federazione austriaca.
Maglie Calcio Europei 2020 – Belgio
II kit “casalingo”pensato da Adidas per i Diavoli Rossi è veramente audace, così come il nuovo logo della federazione sul pettorale sinistro della divisa.
I colori sono quelli classici della bandiera belga, il nero, il rosso e il giallo, ma il design è, invece, del tutto innovativo: la accattivante grafica ottenuta dal design a “pennellata” sul fronte della divisa, infatti, va a formare la lettera B.