Per la prima volta nella storia della Serie A, domenica 5 maggio, assisteremo a qualcosa di davvero speciale. Parma e Sampdoria scenderanno in campo con maglie invertite, delle speciali divise preparate in collaborazione fra i due club con l’aiuto fondamentale dei due sponsor tecnici, Erreà e Joma.
Parma Sampdoria maglie invertite: i Blucrociati
Da quasi 30 anni le tifoserie delle due squadre sono gemellate. “Grandi sfide sul campo e lunga amicizia sugli spalti”, ricordano nel comunicato dell’iniziativa. Per questo motivo domenica al Tardini durante la gara di campionato, il Parma utilizzerà una versione gialloblù della maglia blucerchiata, mentre la Samp scenderà in campo con una speciale rivisitazione della divisa crociata.
Blucrociati – Not Just Colours è il nome dell’iniziativa, che spinge un po’ più in là quanto mostrato in Bundesliga qualche settimana fa da Schalke 04 e Norimberga, in campo coi propri colori ma con il design della maglia 2018/19 avversaria.
Parma Sampdoria maglie invertite: il Parma
La maglia Erreà blucerchiata del Parma è realizzzata su base azzurra, che sfuma verso il blu man mano che ci si avvicina alle maniche. Al centro della caratteristica banda (realizzata sempe con effetto sfumato) lo scudo di San Giorgio è sostituto dall’antico stemma del Ducato di Parma.
Sul retro e all’interno del collo, confermata la presenza della Fenice, simbolo della recente rinascità parmense.
Sul fianco, in basso, la scritta celebrativa Parma Calcio vs Sampdoria, 5 maggio 2019. Identica divisa è stata realizzata per i portieri del Parma, ma su base rossa.